“E’ indispensabile accelerare per trovare una soluzione che permetta di superare le gravi criticità che si registrano all’incrocio di Botteghelle”.
Ad affermarlo in una nota i consiglieri di Fratelli d’Italia, Fabiana Bambaci, Alessia Pellegrino e Mario Sindoni. I tre esponenti politici evidenziano come a causa della chiusura del ponte sul torrente Mela ormai da un anno questa strada che attraverso la Statale 113 rappresenta il principale collegamento tra Milazzo e Barcellona, in prossimità dell’incrocio registra forti problemi di viabilità che determinano quotidiani disagi alla popolazione e alle attività produttive che insistono su quella porzione di territorio e a coloro che sono costretti a spostarsi continuamente tra i due Comuni.
“Abbiamo appreso che è stata avviata una interlocuzione con l’Anas per risolvere la questione – concludono Bambaci, Pellegrino e Sindoni – ma non vorremmo che i tempi della burocrazia (progetto e reperimento delle risorse) siano incompatibili con l’emergenza esistente. Per questo sollecitiamo una soluzione che possa concretizzarsi a stretto giro”.